Agosto 16, 2025
avvistamenti-incontri ravvicinati-e-arrampicata-al-terminillo

Questa mattina, i nostri piccoli esploratori hanno vissuto un’altra indimenticabile avventura, un vero classico tra i nostri itinerari per bambini. La destinazione? La pittoresca e curiosamente nominata “Valle Cacca”!

Dopo aver raggiunto la valle e aver fatto il pieno di energia con una meritata colazione, la creatività ha preso il sopravvento. Alcuni dei nostri giovani avventurieri si sono subito cimentati nella costruzione di una rudimentale capanna, dimostrando ingegno e spirito di squadra.

Nel frattempo, altri hanno colto l’occasione per arricchire le proprie conoscenze sul mondo animale. Con la guida esperta di Roberta, hanno imparato tantissime curiosità sulle creature che popolano la valle. E non è finita qui! Armati di binocolo, abbiamo scrutinato i movimenti delle placide mucche al pascolo sulle colline circostanti, trasformando la natura in un’aula a cielo aperto.

Non poteva mancare il classico momento dedicato all’arrampicata, dove i bambini hanno potuto mettere alla prova la loro agilità e godere della libertà di esplorare. Ma la vera sorpresa della giornata è arrivata poco dopo: l’incontro con un pastore e il suo gregge, sapientemente guidato dai suoi attenti cani. È stato un momento magico, un’opportunità unica per osservare da vicino la vita rurale e la simbiosi tra l’uomo, gli animali e la natura.

Ancora una volta, questo itinerario si è rivelato un tesoro di risorse, regalando sempre nuove scoperte ed emozioni. “Valle Cacca” si conferma un luogo dove l’apprendimento si fonde con il divertimento, e ogni passeggiata diventa un’avventura da raccontare.