
Questa mattina i nostri giovani esploratori hanno vissuto un’avventura davvero speciale, culminata in una partita di calcio mozzafiato sul “campo più alto d’Italia”!
La giornata è iniziata con un’entusiasmante passeggiata fino a Monte Cardito, che si erge fiero a ben 1.720 metri di altitudine. Una volta raggiunta la vetta, i maschietti non hanno perso tempo e si sono lanciati in una tirata partita di calcio che ha messo a dura prova anche i nervi saldi dei nostri due arbitri, Alessandro e Bruno! Non è stato facile “domare” l’energia dei giovani calciatori in un’atmosfera così elettrizzante. La sfida tra le due squadre, “quelli col cappello” e “quelli senza cappello”, si è conclusa con un pareggio emozionante: un gol a testa, a dimostrazione dell’impegno e della grinta di tutti!
Nel frattempo, le ragazze si sono dedicate ad attività più rilassanti e creative con Roberta, per poi unirsi al gruppo per un’affascinante osservazione del panorama con il binocolo. La vista da Monte Cardito è semplicemente spettacolare e offre uno scenario mozzafiato sulle vette circostanti.
Ma le sorprese non sono finite qui! Sulla via del ritorno, i nostri piccoli avventurieri hanno fatto una deviazione tra i cespugli, trasformando il rientro in una divertente raccolta di lamponi. Un modo dolce e gustoso per concludere una mattinata ricca di sport, natura e tanto divertimento.
È stato davvero bello vedere i nostri ragazzi impegnati e felici, immersi nella bellezza delle nostre montagne. Esperienze come queste non solo rafforzano lo spirito di squadra, ma insegnano anche l’amore e il rispetto per la natura che ci circonda.

