
Oggi è stata una giornata davvero speciale qui sul Terminillo, soprattutto per i nostri piccoli esploratori! Abbiamo inaugurato un nuovo entusiasmante itinerario, portando i bambini in un’avventura che li ha condotti verso la seggiovia Cardito Sud. E non è stata una semplice passeggiata, ma un vero e proprio viaggio per scoprire il nostro amato monte da un’angolazione assolutamente inedita per questa stagione!
Solitamente, l’immagine del Terminillo in inverno evoca piste innevate, sciatori e snowboarder che sfrecciano veloci. Ma oggi, salendo lungo questo percorso meno battuto e solitamente associato ai mesi più caldi, i bambini hanno avuto l’opportunità di ammirare la montagna in un modo completamente diverso.
L’aria frizzante, il silenzio ovattato interrotto solo dai loro gridolini di gioia e dalle risate, e la vista mozzafiato che si apriva ad ogni passo hanno reso questa esperienza indimenticabile. Hanno potuto osservare la flora e la fauna locali in un contesto invernale più intimo e scoprire dettagli del paesaggio che spesso sfuggono dalla frenesia delle piste principali.
Questo nuovo itinerario è pensato proprio per offrire una prospettiva differente e più contemplativa del Terminillo, permettendo ai bambini (e anche agli adulti!) di connettersi con la natura in un modo più profondo e significativo. Lontano dal trambusto, hanno potuto apprezzare la maestosità della montagna, le sue sfumature di bianco e grigio, e la pace che solo certi scorci incontaminati sanno regalare.
È stato emozionante vedere i loro occhi spalancarsi di meraviglia di fronte a panorami inaspettati, a come la luce del sole disegnava ombre lunghe sulle vette e a come la natura si preparava al pieno inverno con una bellezza discreta ma potente.
Siamo certi che questa nuova esplorazione diventerà un appuntamento fisso per le famiglie che cercano un modo alternativo e arricchente di vivere il Terminillo in inverno. Venite a scoprire anche voi la bellezza nascosta del nostro monte, osservandolo da un punto di vista tutto nuovo!

