Agosto 16, 2025
arrampicata-bambini-al-terminillo

Oggi siamo tornati in un luogo che ci è particolarmente caro, la nostra amata “Valle Cacca”! Non lasciatevi ingannare dal nome giocoso: da qui si apre uno dei panorami più mozzafiato sul fondovalle, un vero spettacolo per gli occhi che ogni volta ci lascia senza fiato.

Questa giornata è stata un mix perfetto di relax e nuove scoperte. Ci siamo divertiti un mondo a dedicare del tempo all’incisione su legno con la lente d’ingrandimento. È sempre affascinante vedere come la luce del sole, focalizzata con precisione, possa lasciare il suo segno sul legno, creando piccoli capolavori personalizzati.

Dopo questa pausa creativa e una meritata colazione all’aperto, ci siamo cimentati con i primi rudimenti dell’arrampicata. È un’emozione unica sentire la roccia sotto le mani e provare a superare piccole sfide verticali. Ogni movimento è un apprendimento, e non vediamo l’ora di migliorare la nostra tecnica.

Naturalmente, non potevamo non dedicare un po’ di tempo alla ricerca dei prelibati frutti di bosco. Abbiamo perlustrato un po’, ma sembra che la natura abbia bisogno ancora di qualche giorno per regalarci un raccolto abbondante. Ma non temete! Abbiamo già in programma una passeggiata specifica, dedicata interamente alla ricerca di lamponi e fragole. Sarà una vera e propria caccia al tesoro nel cuore della natura!

Ci vediamo in quota!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *