Ottobre 14, 2025
terminillo-passeggiata-bambini

Oggi abbiamo vissuto una giornata spettacolare in montagna, con una salita che ci ha regalato emozioni e viste mozzafiato. Siamo arrivati fino in cima alla seggiovia della Cardito Sud, e da lì il panorama era semplicemente incredibile. La vista si apriva su tutta la Valle Reatina, un tappeto verde che si estendeva a perdita d’occhio, con il cielo limpido a fare da cornice. È uno di quei momenti che ti ricordano quanto sia immensa e meravigliosa la natura che ci circonda.

Un tesoro rosso nel bosco

Ma la nostra avventura non è stata solo una gioia per gli occhi. Durante la discesa, ci siamo divertiti con un po’ di “caccia ai lamponi”. Abbiamo scoperto che il bosco comincia a nascondere le sue prime preziose gemme rosse. Qualche frutto qua e là si faceva già notare, timidamente.

Abbiamo assaggiato i primi lamponi della stagione, dolci e succosi. È stato un piccolo assaggio che ha acceso l’attesa. Sappiamo che tra pochi giorni il bosco ne sarà pieno, e non vediamo l’ora di tornare per riempire i nostri cestini (e le nostre pance!).

È stata una giornata perfetta: grandi panorami, aria fresca e la promessa di un raccolto abbondante. Il Terminillo non smette mai di sorprenderci.